CONCORSO PUBBLICO PER "Istruttore Direttivo Assistente Sociale"

Il Direttore, in esecuzione della determinazione n. 19 del 23.07.2021, rende noto che è indetto presso il Consorzio Servizi Sociali un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto, a tempo indeterminato e a tempo pieno, di "Istruttore Direttivo Assistente Sociale" – Categoria D – Posizione economica D1, del vigente C.C.N.L. relativo al personale del comparto funzioni locali;


scarica LA DETERMINA DI APPROVAZIONE
scarica
IL BANDO DI CONCORSO


scarica IL PROTOCOLLO PER LO SVOLGIMENTO DEI CONCORSI PUBBLICI
scarica IL FAC SIMILE DELLO SCHEMA DI DOMANDA

 

Ai fini della decorrenza dei termini si comunica che l'estratto del Bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 68 del 27.08.2021.

 

AREA F.A.Q. (Frequently Asked Questions) - aggiornamento alla data del 05.10.2021

Eventuali domande devono essere indirizzate al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

DOMANDA: Per partecipare al concorso è sufficiente solo il possesso del Green Pass o è necessario dotarsi anche dell’esito di un tampone rapido o molecolare.

RISPOSTA: In deroga a quanto previsto dal "Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici" approvato con provvedimento del Dipartimento della Funzione Pubblica prot. n. 25239 del 15.04.2021 e richiamato nel bando di concorso ed alla luce di quanto previsto dall'articolo 3 del decreto legge 23 luglio 2021, n. 105, convertito con modificazioni dalla legge 16 settembre 2021, n. 126, questa Amministrazione ha ritenuto di approvare un apposito piano operativo per il contenimento del rischio da COVID-19, che tenga conto dell'attuale stato di contenimento dell'emergenza sanitaria. Rispetto a quanto contenuto nel protocollo approvato dal Dipartimento della Funzione Pubblica, si è ritenuto di alleggerire alcuni adempimenti tra cui la necessità di presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove. Pertanto per gli adempimenti collegati alla necessità di prevenire il richio COVID-19 si rimanda a quanto esplicitato nell'apposito piano operativo.

 

DOMANDA: Buongiorno, vorrei chiedere un'informazione: sono risultata idonea allo svolgimento delle prove scritte del 15/10 per quanto riguarda il concorso di Assistente Sociale; da quanto scritto nel comunicato la prima prova inizia alle 9.30 e la seconda nel bando c'è scritto che inizia alle 14.30 mentre nell'ultimo comunicato non c'è un orario, è possibile che faremo la seconda prova subito dopo aver concluso la prima?

RISPOSTA: Le prove scritte si svolgeranno secondo le modalità e le tempistiche previste nel bando di concorso.

 

 

01.10.2021 - AVVISO IN MERITO ALLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA PRESELETTIVA


Con riferimento al bando di concorso in questione, si comunica che sono pervenute all'Ente, nei termini prescritti dal medesimo bando, n. 48 domande di partecipazione al concorso.

Pertanto, stante quanto previsto nel bando di concorso, si comunica che il giorno Venerdì 8 ottobre 2021, alle ore 14:30, presso la Casa di Carità Arti e Mestieri di Ovada sita ad Ovada (AL) in via Antonio Gramsci n. 9, si svolgerà la prova preselettiva del concorso per istruttore direttivo - assistente sociale indetto con determinazione n. 19 del 23.07.2021.

Per la partecipazione alla prova preselettiva tutti i 48 candidati ammessi alla procedura, così come meglio individuati nel presente atto, sono tenuti a presentarsi entro le ore 14:30 nel luogo sopra indicato per lo svolgimento della prova preselettiva, all'esito della quale, così come previsto nel bando di concorso verranno individuati i candidati ammessi a sostentere le prove scritte, che si svolgeranno come previsto nel bando di concorso il giorno Venerdì 15 ottobre 2021.

Si ricorda che, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 9-bis del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, la partecipazione allo svolgimento della prova preselettiva é consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19, di cui all'articolo 9, comma 2 del medesimo decreto qui di seguito integralmente riportato:

"Le certificazioni verdi COVID-19 attestano una delle seguenti condizioni:

a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo;

b) avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;

c) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare, quest'ultimo anche su campione salivare e nel rispetto dei criteri stabiliti con circolare del Ministero della salute, con esito negativo al virus SARS-CoV-2.

((c-bis) avvenuta guarigione dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del prescritto ciclo.))"

Pertanto, per poter partecipare allo svolgimento della prova preselettiva è tassativo per i candidati presentare all'atto dell'ingresso la prevista certificazione verde COVID-19. Coloro che non esibiranno tale certificazione non saranno ammessi a svolgere la prova preselettiva e saranno pertanto esclusi dalla procedura. In relazione al rischio COVID-19, all'atto dell'ingresso presso il luogo di svolgimento della prova preselettiva, il candidato sarà tenuto a presentare anche un'autodichiarazione concernente il suo stato di benessere.

Si precisa, così come previsto nel bando di concorso, che non verrano inviate comunicazioni individuali ai singoli candidati in merito all'ammissione alle prove di concorso e che con la pubblicazione sulla presente pagina si intendono assolti tutti gli adempimenti di comunicazione inerenti il progredire della procedura concorsuale.

Rimane onere del candidato interessato monitorare costantemente il sito istituzionale dell'Ente https://www.cssovadese.it ed in particolare questa pagina del sito per essere perennemente aggiornato sullo stato della procedura e su eventuali ulteriori comunicazioni, anche per quello che riguarda il protocollo operativo per il contenimento del rischio da COVID-19.

 

PUBBLICAZIONE ATTI DELLA PROCEDURA CONCORSUALE


scarica la Determinazione Dirigenziale n. 21 del 29.09.2021 - AMMISSIONE DEI CANDIDATI
scarica
la Determinazione Dirigenziale n. 22 del 29.09.2021 - NOMINA DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE


scarica la Determinazione Dirigenziale n. 23 del 05.10.2021 - APPROVAZIONE PIANO RISCHI COVID-19
scarica il piano operativo per il contenimento del rischio da COVID-19
scarica l'autodichiarazione da presentare all'ingresso
scarica elenco delgli ammessi a sostenere le prove scritte del 15.10.2021


 
 
Area Amministrativa