TIROCINI CURRICULARI



Il Consorzio Servizi Sociali ha sottoscritto con l'Università degli Studi di Genova e l'Università degli Studi del Piemonte Orientale apposite convenzioni per lo svolgimento di tirocini curriculari.

In considerazione del dimensionamento dell'Ente non è possibile ospitare contemporaneamente più di tre tirocinanti.

Con Determinazione Dirigenziale n. 13 del 20.04.2021 sono state approvate le "Indicazioni operative per la gestione dei tirocini curriculari da svolgersi all’interno dell’Ente".

Gli studenti dei corsi di Laurea in Servizio Sociale e corsi di laurea magistrale in Servizio sociale e Politiche Sociali interessati a svolgere un tirocinio curriculare presso il Consorzio Servizi Sociali, possono candidarsi inviando l'apposito modulo alla seguente mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SI PRECISA CHE, PER RAGIONI DI TRASPARENZA AMMINISTRATIVA, ATTRAVERSO LA RICHIESTA DI INSERIMENTO NELL'APPOSITA LISTA DI ATTESA, IL CANDIDATO ACCETTA INCONDIZIONATAMENTE CHE IL PROPRIO NOMINATIVO SIA PUBBLICATO SUL SITO ISTITUZIONALE DEL CONSORZIO SERVIZI SOCIALI.

La domanda verrà presa in considerazione solo qualora pervenga l'apposito modulo. Eventuali mail di richiesta di inserimento prive dell'apposito modulo verranno considerate solo come una richiesta di informazione e non costituiranno titolo per l'inserimento nella lista.

Le richieste, per la presa in carico verranno inserite nella sottostante lista di attesa.

L'ente procederà alla progressiva attivazione del tirocinio sulla base della data di presentazione della richiesta.

In ogni caso si procederà a dare priorità a coloro che hanno già svolto il tirocinio di secondo anno presso questo Ente.

L'Assistente Sociale Supervisore provvederà direttamente a contattare gli interessati non appena sarà possibile attivare il tirocinio.

 

SI RICORDA CHE, AI SENSI DI QUANTO PREVISTO ALL'ARTICOLO 9 DELLE INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DEI TIROCINI CURRICULARI DA SVOLGERSI ALL'INTERNO DELL'ENTE:

Per scelta organizzativa è stabilito che l’elenco delle domande pervenute al Consorzio Servizi Sociali venga azzerato al 31/12 di ogni anno. Questa disposizione risulta necessaria sia a causa dell’elevato numero di istanze presentate rispetto alle effettive disponibilità dell’Ente, sia per la possibilità che l’aspirante tirocinante una volta inserito nell’elenco non comunichi successivamente di non essere più interessato allo svolgimento del tirocinio curriculare presso il Consorzio Servizi Sociali.

A tal fine si manterranno in graduatoria solo coloro che, nel mese di dicembre di ogni anno, abbiano dato conferma in merito all’interesse ad effettuare il tirocinio curriculare presso l’Ente medesimo.

A tal fine, l’aspirante tirocinante, nel mese di dicembre, se interessato a mantenere la posizione acquisita nell’apposito elenco, dovrà inviare una mail di conferma all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (assicurandosi in questo modo il mantenimento della posizione acquisita).

 

LISTA PER L'ATTIVAZIONE DEI TIROCINI CURRICULARI

Nominativo

Tirocinio

in corso

Data

domanda

Anno

Tirocinio

Università
Vania AVELLINO da ottobre 2023 a febbraio 2024 20.10.2021 2^ anno Genova
Sara BOARINI da novembre 2023 a giugno 2024 10.10.2021 2^ anno Genova
Irene BALDIZZONE da marzo 2023 a settembre 2023 10.02.2023 Magistrale Genova
Ilaria Maria GARZIA 21.02.2023 2^ anno Genova
Simone PRONZATO 23.02.2023 2^ anno Genova
Sara ZELI 23.02.2023 2^ anno Genova
Chiara FLORI 25.02.2023 2^ anno Genova

Adele LANZA

27.02.2023
2^ anno

Genova

Margherita BERNABÒ 03.03.2023 2^ anno Genova
 
 
Servizi Sociali